Massimo
Profitto
Cliente
Servizio
Clienti Tutti
Nel mondo
Forte
Privacy

Announcement text here

5492
Categorie
interviews-it Uncategorized

Agravis: “Siamo cresciuti fino a diventare uno dei più grandi venditori di BartsParts!”

Christoph e Andreas non girano intorno al cespuglio: BartsParts è il loro modo ideale per sbarazzarsi delle ricambi esaurite. Lavorano per AGRAVIS Raiffeisen AG, un’azienda agricola tedesca specializzata nella coltivazione di piante, allevamento di bestiame, edilizia, macchinari e altro ancora. Ciò significa anche che hanno molti pezzi di ricambio che occupano spazio prezioso. Tre anni fa hanno iniziato a vendere le loro azioni inutilizzate tramite BartsParts. Leggi tutto sulle loro esperienze qui!

Informazioni su AGRAVIS Raiffeisen AG

Christoph: ‘AGRAVIS Raiffeisen AG è una cooperativa agricola con sede in Germania. Come partner agricolo possiamo essere parte di ogni passo del percorso degli agricoltori e dei contoterzisti. Sono il responsabile del post-vendita qui presso l’ufficio tecnico. Con il mio team ci assicuriamo che i nostri oltre 120 punti vendita possano supportare con successo i nostri agricoltori. AGRAVIS Raiffeisen AG vende macchine agricole. Forniamo anche pezzi di ricambio e servizi”. Christoph lavora a stretto contatto con Andreas, responsabile della catena di fornitura nel reparto tecnico. Andreas: “Fare in modo di avere tutti i pezzi di ricambio rapidamente disponibili fa parte di questo. AGRAVIS Raiffeisen AG ha molti fornitori e una rete enorme, quindi richiede molta organizzazione e comunicazione. La nostra azienda lavora con una grande varietà di marchi.’

La partenza

Andreas: “Vogliamo sempre essere sicuri che il nostro stock sia sufficiente e completo. Ma poiché il mercato cambia, non è sempre possibile fare previsioni precise, quindi ci ritroviamo sempre con pezzi di ricambio che difficilmente verranno ancora venduti. Fortunatamente, nel 2020 BartsParts ci ha contattato. Hanno spiegato la loro piattaforma, il loro pubblico target e cosa potrebbero significare per la nostra azienda. Ciò ha immediatamente suscitato il nostro entusiasmo”. Christoph aggiunge: “Avevamo provato altri modi per sbarazzarci delle nostre ricambi morte. Abbiamo contattato alcuni partner, ma nessuno di loro ha funzionato davvero per noi per una serie di motivi. Ma volevamo dare una possibilità a BartsParts e questa si è rivelata una collaborazione di grande successo.’

Buona connessione

Christoph: “Ogni collaborazione di successo inizia con una buona comunicazione. Con BartsParts, questo è sicuramente il caso. Fin dal primo minuto abbiamo avuto un buon legame con Arno e Michiel, i nostri principali contatti. Insieme abbiamo passato molto tempo a fare brainstorming sulle possibilità. Una volta elaborato un piano, abbiamo iniziato a offrire un piccolo inventario di pezzi di ricambio per testare il terreno. Abbiamo presto scoperto che BartsPartsmetodo ha funzionato per noi, quindi abbiamo continuato lentamente ad espandere il nostro inventario. In effetti, al momento siamo uno dei loro maggiori partner!”

Espansione

“Durante il nostro primo anno abbiamo venduto circa 25.000 pezzi di ricambio. Questo era più di quanto avessimo mai sperato. E anche quest’anno le vendite stanno andando alla grande. In questi primi mesi abbiamo venduto più del doppio di quello che abbiamo venduto l’anno scorso”, spiega Andreas. Inoltre, il processo viene eseguito in modo completamente automatico. Christoph: “Ogni notte l’interfaccia carica automaticamente le nuove ricambi nel nostro magazzino virtuale. È un sistema affidabile che ci fa risparmiare molto tempo. Questo ci consente di offrire il maggior numero possibile di componenti con il minimo sforzo.’

Processo automatizzato

“BartsParts si prende davvero cura di tutto, è un processo automatizzato che raggiunge i clienti in tutto il mondo. L’unica cosa che dobbiamo fare è etichettare i pezzi venduti e ritirati”, spiega ulteriormente Andreas. Christoph è d’accordo: “Questo rende il processo di vendita molto semplice. E ci piace molto anche la cultura e lo spirito di BartsParts. Arno e Michiel sono sempre affamati di nuovi affari e ci coinvolgono attivamente nelle loro decisioni e nel processo. Vogliono che abbiamo successo, poiché il nostro successo è il loro successo. Ci parliamo online ogni mese e c’è una conversazione aperta e una cultura aziendale, che è ciò di cui hai bisogno per lavorare insieme in modo efficiente. Attendiamo con impazienza la nostra ulteriore collaborazione con BartsParts e le opportunità che questo ci offrirà.’

AGRAVIS Raiffeisen AG

AGRAVIS Raiffeisen AG è una moderna azienda agricola con i settori prodotti agricoli, alimentazione animale, produzione vegetale e tecnologia agricola. È attiva anche nei settori dei mercati energetici e di consumo, compresi i commercianti di materiali da costruzione e nella costruzione di progetti. Con oltre 6.300 dipendenti, il gruppo AGRAVIS genera un fatturato di 7,3 miliardi di euro ed è un’azienda leader nel settore con oltre 400 sedi, principalmente in Germania. Le attività internazionali esistono attraverso filiali e società collegate in più di 20 paesi e attività di esportazione in più di 100 paesi in tutto il mondo. La sede dell’azienda è a Münster.

Categorie
Uncategorized

A causa della carenza globale di pezzi di ricambio, ora è il momento di vendere i tuoi!

Hai qualche dubbio se vendere i tuoi pezzi di ricambio obsoleti? Forse non hai il tempo di elencare il tuo inventario, non sei sicuro che verrà effettivamente venduto o non pensi che ne valga la pena? Non dubitare più!

Carenza

Molte persone nel settore agricolo si confrontano con la carenza di pezzi di ricambio. Ciò è causato da una serie di fattori, come la chiusura temporanea delle fabbriche dovuta al Covid-19, le interruzioni del flusso logistico e la carenza generale di manodopera. Michiel Nijhuis, CEO di BartsParts, vede l’impatto. ‘Ultimamente, il volume degli ordini presso BartsParts è aumentato notevolmente. Vediamo sempre più rivenditori acquistare tramite BartsParts, spinti dal fatto che non riescono a trovare i ricambi attraverso i canali di fornitura comuni o i classici negozi online. Vediamo anche i nostri concessionari collegati espandere l’inventario che offrono sulla nostra piattaforma, il che ovviamente aumenta le loro vendite, soprattutto ora che così tante persone stanno cercando di mettere le mani sui ricambi di cui hanno un disperato bisogno.’

Tutto ciò di cui hai bisogno da più di 1.000 magazzini

BartsParts è tutto fuorché un rivenditore locale o un normale negozio online. BartsParts consente l’accesso a più di 1.000 magazzini sparsi in tutta Europa, riuniti in un unico luogo: online, dove acquirenti e venditori si uniscono. Immagina di aver bisogno di un pezzo di ricambio molto specifico per il tuo trattore, ma di essere uno dei pochi utenti di quel marchio nella tua regione. È improbabile che troverai il pezzo di ricambio presso il tuo rivenditore locale a causa della carenza di pezzi di ricambio. Ma prova BartsParts e fai acquisti presso più di 1.000 rivenditori che attualmente vendono oltre 1.000.000 di parti uniche; puoi trovare praticamente tutto ciò di cui hai bisogno di uno qualsiasi dei 1.600 marchi offerti!

Aiuta altri commercianti e agricoltori

Per farla breve: se hai bisogno di pezzi di ricambio, BartsParts è la soluzione ideale. Ma BartsParts non potrebbe esistere senza venditori. Michiel:‘Pubblicando le tue ricambi (in eccesso) su BartsParts, puoi aiutare altri rivenditori e agricoltori che non riescono a trovare i loro pezzi altrove. È un vantaggio per tutti: non solo aiuti i tuoi colleghi, ma allo stesso tempo puoi liberarti dei pezzi di ricambio, creare prezioso spazio di magazzino e guadagnare denaro. E infine, puoi trovare tu stesso i pezzi di ricambio di cui hai bisogno. Abbiamo visto il nostro inventario crescere del 50% solo negli ultimi mesi. Siamo tutti coinvolti in questa situazione e tutti possiamo trarne beneficio!’

Hai ancora dubbi su come funziona il processo? Basta fare clic Qui per un breve video.

Utilizzi il software Bever? Diventa un venditore

Non sai come caricare le ricambi in eccesso? Bever PowerAll/Partslocator può aiutarti a caricare automaticamente le tue ricambi nel tuo magazzino virtuale. E se hai almeno 7.500 codici in stock e desideri offrire tutti gli articoli più vecchi di 5 anni tramite BartsParts, BartsParts riscuoterà la tariffa. Vuoi maggiori informazioni su come diventare venditore? Non esitate a farlo contatto us!

Categorie
Uncategorized

Scorte morte: i fatti

Gli imprenditori o i commercianti dei settori dell’agricoltura, della cura del verde e dei macchinari per la movimentazione dei materiali spesso dispongono di enormi ricambi di pezzi di ricambio obsoleti e a rotazione lenta. Questo di solito è causato da una serie di motivi e costa un sacco di soldi. Fortunatamente, BartsParts può trasformare le tue azioni in contanti in una questione di tempo!

Cause di ricambi esaurite

Il termine “ricambi esaurite” si riferisce alle ricambi che prendono polvere sugli scaffali, per lo più parti che non sono state vendute quando raggiungono la fine del loro ciclo di vita. Ciò può includere articoli danneggiati, consegne o resi errati, prodotti stagionali avanzati o materie prime scadute. Diversi fattori contribuiscono all’inventario invenduto.

Cause

Qualsiasi azienda può ritrovarsi con pezzi di ricambio non commerciabili, per qualsiasi motivo. Ciò è causato da vari fattori interni ed esterni, come scarse vendite, previsioni imprecise e un calo della domanda.

Ordinazioni eccessive

La causa più comune delle ricambi esaurite sono gli ordini eccessivi. È importante avere un quadro chiaro di quanto del tuo inventario venderai in un determinato periodo di tempo e di quanto stock ti servirà per soddisfare gli ordini futuri. È utile disporre di un sistema di controllo dell’inventario ed essere consapevoli del rapporto di rotazione dell’inventario.

Scarse vendite

Un prodotto potrebbe non essere venduto per diversi motivi. Ad esempio, un concessionario ha un determinato ricambio in stock per alcuni clienti con una macchina specifica, ma l’ultimo cliente non ha più bisogno di quei ricambi. O forse la strategia di marketing di un’azienda non è ottimale a causa di una cattiva messaggistica del prodotto, di una scarsa esperienza sul web o di una scarsa consapevolezza del cliente.

Previsioni imprecise

Diversi fattori possono portare a previsioni imprecise. Ad esempio, quando basi il tuo inventario su dati errati o aspettative non realistiche, non puoi prendere decisioni informate sulla quantità di inventario necessaria per soddisfare la domanda dei clienti. In alcuni casi, questi fattori esulano dal controllo dell’azienda.

Anche se la tua azienda ha solide capacità di previsione, i cambiamenti nel mercato possono portare a cali improvvisi e imprevedibili della domanda.

Entrate perse

Le ricambi esaurite costano denaro. Il costo più evidente delle ricambi inutilizzabili è la perdita di entrate. Ad esempio, se un rivenditore non riesce a vendere 150 unità di un prodotto con un prezzo al dettaglio di 50 €, ciò comporterà teoricamente una perdita di 7.500 € di entrate previste.

Altri costi

Ma i costi sono maggiori, anche se meno evidenti. Ad esempio, le ricambi inutilizzabili comportano un aumento dei costi di mantenimento, tra cui spazio di stoccaggio, manodopera e assicurazione. Inoltre, un numero maggiore di ricambi richiede maggiori sforzi di gestione e quindi un aumento dei salari dei dipendenti. Infine, diminuisce l’opportunità di generare profitti poiché lo spazio che occupa potrebbe altrimenti essere utilizzato per prodotti a vendita più rapida.

Soluzioni

Non è sempre possibile evitare le ricambi esaurite. Alcuni fattori sono semplicemente incontrollabili. In tal caso, potresti voler vendere i tuoi pezzi di ricambio obsoleti. Tuttavia, ciò richiede molto lavoro: determinare l’inventario e i prezzi, trovare acquirenti, imballare, consegnare… tutto questo richiede molto tempo. BartsParts può aiutare durante questo processo. Registrati semplicemente come venditore, carica un elenco dei pezzi di ricambio che desideri vendere e lascia che BartsParts si occupi del resto!

Categorie
Uncategorized

Adesso è il momento di vendere i tuoi pezzi di ricambio!

Hai dubbi se vendere i tuoi pezzi di ricambio? Forse non hai il tempo di elencare il tuo inventario, non sei sicuro che verrà effettivamente venduto o non pensi che ne valga la pena? Non dubitare più. A causa della carenza globale di pezzi di ricambio, il momento di vendere i tuoi non è mai stato migliore!

Carenza

Molte persone nel settore agricolo si confrontano con la carenza di pezzi di ricambio. Ciò è causato da una serie di fattori, come la carenza di manodopera a livello mondiale dovuta alla bassa retribuzione. Anche Michiel Nijhuis, uno dei fondatori di BartsParts, lo nota. ‘Ultimamente, il numero di acquisti tramite BartsParts è aumentato notevolmente. Sempre più rivenditori acquistano tramite BartsParts, dato che non riescono a trovare i ricambi attraverso i canali comuni.’ Con i canali comuni, puoi pensare a rivenditori locali o negozi online “normali”.

Tutto ciò di cui hai bisogno

BartsParts è tutto tranne che un rivenditore locale o un normale negozio online. BartsParts consente l’accesso a più di 1.000 magazzini sparsi in tutta Europa, riuniti in un unico luogo: online, dove acquirenti e venditori si uniscono. Puoi trovare praticamente tutto ciò di cui hai bisogno, dalle macchine più grandi ai pezzi più piccoli. Immagina di aver bisogno di un pezzo di ricambio molto specifico per il tuo trattore, ma di essere uno dei pochi utilizzatori di quel marchio nella tua zona. È improbabile che troverai il pezzo di ricambio presso il tuo rivenditore locale a causa della carenza di pezzi di ricambio. Ma prova BartsParts e troverai più di 1.000 rivenditori che attualmente vendono oltre 1.000.000 di pezzi unici!

Aiuta gli altri agricoltori

Per farla breve: se hai bisogno di pezzi di ricambio, BartsParts è la soluzione ideale. Ma BartsParts non potrebbe esistere senza venditori. Michiel: ‘Pubblicando il tuo stock (in eccesso) su BartsParts, puoi aiutare altri rivenditori e agricoltori che non riescono a trovare i loro pezzi altrove. È una solidarietà. Inoltre, non solo aiutate i vostri colleghi, ma allo stesso tempo potete sbarazzarvi dei vostri pezzi di ricambio, creare prezioso spazio di magazzino e guadagnare denaro. E puoi anche trovare da solo i pezzi di ricambio di cui hai bisogno. È vantaggioso per entrambe le parti: siamo tutti sulla stessa barca!’

Diventa un venditore

Non sai come caricare le scorte in eccesso? Partslocator/PowerAll può aiutarti a caricare automaticamente le tue scorte nel tuo magazzino virtuale. E se hai almeno 7.500 codici in stock e desideri offrire tutti gli articoli più vecchi di 5 anni tramite BartsParts, BartsParts riscuoterà la tariffa. Vuoi maggiori informazioni su come diventare venditore? Non esitate a farlo Contattaci!

Categorie
Uncategorized

Sbarazzarsi delle scorte esaurite e guadagnare denaro? È più facile di quanto pensi!

Hai un ampio stock di ricambi che vuoi smaltire? Vendere è un’ottima opzione, ma farlo può essere una vera seccatura, soprattutto se i tuoi pezzi di ricambio sono obsoleti e a rotazione lenta. E se potessi lasciare tutto agli specialisti, senza perdere alcun profitto e con commissioni assolutamente pari a zero? BartsParts lo rende possibile. Il loro obiettivo principale è fornire un’esperienza di vendita perfetta e fluida.

Caricamento e in lavorazione

È incredibilmente semplice vendere stock inutilizzati con BartsParts. In effetti, hai solo bisogno di due cose: un computer e ricambi esaurite, ovviamente. Il sito Web conduce a un modulo di registrazione del rivenditore. Tra gli altri, questo modulo richiede i tuoi dati di contatto e i dati aziendali. Una volta registrato come partner BartsParts, puoi iniziare il processo di vendita. Questo processo consiste di soli cinque passaggi, durante i quali BartsParts si occupa della maggior parte del lavoro.

Parlare costa poco, ma gli oltre 1000 BartsPartners sono la prova che il sistema è effettivamente efficace! Richard Paus di Paus Agroservice (NL) evidenzia come BartsParts si prende cura di tutto.‘Dalla vendita alla spedizione fino al pagamento: è perfetto! L’unica cosa che dobbiamo fare come azienda è elencare le parti che vogliamo vendere.’

BartsParts offre diversi modi per inviare l’elenco delle azioni, ad esempio utilizzando Excel. Basta generare un’esportazione Excel o CSV del tuo inventario. Ancora meglio è avere una connessione API impostata da BartsParts. Se hai bisogno di aiuto, BartsParts viene in soccorso! Il loro staff tecnico può guidarti attraverso il processo, dall’esportazione dell’elenco all’integrazione del sistema.

Riccardo Paus: “Non mi costa nulla e guadagno denaro con azioni che altrimenti non potrei vendere.”

Heiko Wittrock della Wittrock Landtechnik (Germania) afferma: “È stato così facile pubblicizzare i pezzi di ricambio che ho in magazzino e di cui non potevo liberarmi!” Da quando siamo entrati a far parte di BartsParts, la nostra azienda ha ora una portata molto più ampia. Vendiamo i nostri pezzi di ricambio in tutto il mondo: qualcosa che altrimenti non riusciremmo a realizzare.’

Vendi qualsiasi marca

Molti venditori apprezzano il fatto che qualsiasi marca possa essere venduta, non importa quanto sia mainstream, come John Deere, Claas e Fendt, o piccola, come Grimme o Veenhuis.

Torben Wiegmann della Meier-Bunge Landtechnik (Germania), ad esempio, sostiene quanto segue:‘Vendo regolarmente pezzi di ricambio di Fendt, Krone Husqvarna e molti altri tramite BartsParts. Posso sbarazzarmi delle parti lente che non sono più comuni nella nostra zona, ma che sono ancora popolari in altre zone. In effetti, vendiamo più di quanto inizialmente previsto e prevediamo di espandere le nostre ricambi presso BartsParts.’

Sebastian Schmid di Gruma Commercial Vehicles (Germania) è d’accordo. ‘Per noi BartsParts è il canale di distribuzione ideale per i pezzi di ricambio che l’utente finale non associa più a noi. Attraverso l’acquisizione di diverse aziende disponiamo di pezzi di ricambio di produttori che non abbiamo mai distribuito ufficialmente o di aziende che non esistono più. BartsParts è specializzata nella commercializzazione di tali componenti e ci apre un nuovo canale di distribuzione.’

Salde

Oltre al fatto che puoi vendere qualsiasi marca o pezzo di ricambio, BartsParts è noto per la sua portata globale. Enrico Hähnlein, responsabile ricambi presso Ixplus (Austria): ‘Non solo siamo lieti che i vecchi pezzi non siano più solo in stock; sono anche commercializzati e venduti professionalmente. Consideriamo BartsParts un partner forte. La nostra sede è in Austria, ma oggi vendiamo anche in Germania, Francia, Spagna, Lituania, Irlanda e Svezia.’

Consegna e consegna fattura

Una volta venduto il tuo stock, l’unica cosa che devi fare è assicurarti che i tuoi pezzi siano imballati correttamente. Henning Kristensen, responsabile della logistica per HC Petersen & Eftf A/S di Co. (DK):‘Ogni volta che un acquirente è interessato, riceviamo un’e-mail che ci chiede se i pezzi di ricambio sono ancora in stock. Una volta confermato l’ordine, riceviamo l’etichetta di spedizione tramite e-mail, imballiamo i pezzi di ricambio e li consegniamo a una società di trasporti che BartsParts invia alla nostra attività.’ BartsParts garantisce che le parti vengano consegnate all’acquirente. Hanno accordi con diversi corrieri e, se preferisci un determinato corriere, sono più che felici di esplorarlo.

Infine, forse il passo più importante è ricevere i tuoi soldi. Invia la tua fattura mensile a BartsParts e ricevi il tuo denaro quasi immediatamente.

Il tasto

È chiaro che vendere pezzi di ricambio tramite BartsParts non è solo facile; ha molti altri vantaggi. Robert van der Leeden di Kraakman Staadegaard (Paesi Bassi) riassume: ‘La chiave è che BartsParts e i venditori hanno lo stesso obiettivo: vendere il maggior numero possibile di pezzi di ricambio. Più BartsParts vende e guadagna, più guadagniamo anche noi. Con BartsParts hai una portata internazionale. Altrimenti serviremmo solo una determinata regione: con BartsParts vai oltre il tuo mercato attuale e raggiungi clienti a livello globale.’

Categorie
Uncategorized

“BartsParts ci toglie tutto il lavoro dalle mani”

Henning Kristensen lavora come responsabile della logistica per HC Petersen & Eftf A/S di Co., con sede in Danimarca dal 1870. Hanno iniziato a vendere legatrici e trebbiatrici a livello regionale, ma hanno ampliato la propria attività importando e distribuendo un’ampia gamma di macchine e pezzi di ricambio per il settore agricolo e verde in tutto il Nord Europa mercato.

Informazioni sull’HCP

L’HCP è sempre alla ricerca di crescita e innovazione. Un unico collegamento tra il produttore e l’intero mercato nordico: questo è l’obiettivo di HCP. ‘I nostri prodotti di qualità vengono venduti e gestiti tramite società di vendita regionali e rivenditori locali. Per raggiungere questo obiettivo, collaboriamo con più di 100 rivenditori locali in Danimarca, Norvegia, Svezia e Finlandia. Combinando la nostra organizzazione centrale in Danimarca e le nostre società di vendita regionali con rivenditori locali privati, possiamo beneficiare sia dell’efficienza di un’organizzazione centrale che della vicinanza al cliente presso il rivenditore locale, che può offrire un servizio efficiente e veloce.’

ricambi esaurite

“Sia le società di vendita che i rivenditori locali beneficiano di un reparto logistico professionale che gestisce la ricezione e la spedizione non solo delle macchine, ma anche di tutti i pezzi di ricambio. Questo è assolutamente necessario perché abbiamo molte ricambi. Mentre una buona parte del nostro stock viene solitamente utilizzata o venduta spesso, circa il 30% stava semplicemente prendendo polvere. Ma la situazione è cambiata tre anni fa, quando ce ne hanno parlato i colleghi di un’altra azienda BartsParts. Collegare acquirenti e venditori nel modo più conveniente possibile era una nicchia relativamente inesplorata nella logistica.’

BartsParts

‘Ha immediatamente suscitato il nostro entusiasmo. Avevamo messo da parte così tante parti morte nel corso degli anni, perché non fare qualcosa con loro? Abbiamo contattato BartsParts e ci è stato chiesto di elencare tutte le parti che volevamo vendere. Siamo arrivati a un totale di 10.000 pezzi che giacevano nel nostro magazzino. Dopo aver consegnato l’elenco, BartsParts ha preso tutto il file lavorodalle nostre mani. Mentre proseguiamo il nostro lavoro, i nostri pezzi di ricambio sono stati caricati in un magazzino virtuale. Ogni volta che un acquirente è interessato, riceviamo un’e-mail che ci chiede se i pezzi di ricambio sono ancora in stock. Una volta concluso l’affare, riceviamo l’etichetta corretta, imballiamo i pezzi di ricambio e li consegniamo a una società di trasporti che viene inviata alla nostra azienda.’

Pubblico internazionale

‘Abbiamo ancora molti clienti nordici. Questo probabilmente ha a che fare con il Marche e tipi di macchine più comuni nell’agricoltura nordica. Ma anche il nostro mercato per la vendita di pezzi vecchi si è espanso enormemente da quando ci siamo uniti a BartsParts. Ora raggiungiamo un pubblico internazionale, il che è sorprendente. Se non abbiamo più bisogno di alcuni pezzi, ad esempio perché abbiamo smesso di lavorare con un certo marchio, c’è sempre un’azienda che può utilizzarli. E nel frattempo guadagniamo un po’ di soldi, il che è una bella aggiunta».

Categorie
interviews-it Uncategorized

“La nostra azienda è cresciuta da quando ci siamo uniti a BartsParts”

Che tu stia cercando una macchina agricola, un piccolo pezzo di ricambio o semplicemente un po’ di olio: l’azienda di meccanizzazione De Kruyf ha tutto. Ma per poter offrire tutto, è necessario un ampio stock. E le grandi ricambi sono spesso abbinate a parti obsolete. Come affronta De Kruyf questo stock morto? Lo leggerai qui!

De Cruyff

Henk Bouwman lavora come responsabile ricambi presso De Kruyf a Nijkerk, nei Paesi Bassi. ‘Siamo una delle più antiche aziende di meccanizzazione agricola del paese. La nostra fondazione risale agli anni ’30 e vantiamo un’esperienza di oltre cento anni nel settore delle macchine agricole, ricambi, riparazioni e meccanizzazione.’ 

Tutto in uno

‘Vendiamo un’ampia gamma di trattori, trituratori, seminatrici, macchine per la fienagione… Scegli tu, noi ce l’abbiamo. Offriamo anche i più diversi accessori agricoli, come olio, idropulitrici, guanti e caschi. La nostra missione è offrire un servizio “tutto in uno”. Tutto ciò di cui hai bisogno in un unico posto: lo rendiamo il più semplice possibile.’

‘Oltre alle macchine più grandi vendiamo anche i pezzi più piccoli. Nei Paesi Bassi siamo uno dei rivenditori Full-Liner per CLAAS. Ma offriamo anche pezzi di ricambio per altri Marche. Siamo gestori delle ricambi per Farmstore B.V. Cuijk, quindi nel nostro magazzino troverai tutto per Monosem, Storti, Frasto, Alpego e molto altro ancora.’

Ampia gamma di ricambi

“Quando i clienti si rivolgono a noi per dei ricambi, il nostro obiettivo è aiutarli il prima possibile. A volte sanno esattamente cosa cercare, ma a volte l’unica informazione che otteniamo è il fatto che hanno un trattore rosso. È quindi importante offrire un’ampia gamma di ricambi e disporre di un ampio stock. Inoltre abbiamo bisogno noi stessi dei pezzi di ricambio, poiché ci occupiamo anche delle riparazioni.’ 

«Non è sempre stato così. Anche se siamo stati fondati circa 80 anni fa, abbiamo iniziato a occuparci sostanzialmente di pezzi di ricambio circa 30 anni fa. Ma per motivi di spazio e di costi dovevamo stare attenti a quali e quanti pezzi trattavamo. Acquistavamo solo la quantità di pezzi di ricambio che eravamo sicuri di vendere, altrimenti sarebbero diventati ricambi esaurite. Ma questo processo è diventato più complicato man mano che la nostra azienda cresceva. Le nostre ricambi sono aumentate, ma è aumentato anche il numero di pezzi obsoleti.’ 

BartsParts

‘Qualche anno fa abbiamo provato a collaborare con un’azienda che si prendesse cura delle nostre ricambi morte. Poiché eravamo cresciuti notevolmente, avevamo troppe parti obsolete da trascurare. Tuttavia, la collaborazione con l’azienda non ha avuto successo. Non erano affatto professionali e abbiamo pagato qualche centinaio di euro solo per la registrazione. Ma poi BartsParts ci ha contattato e ci ha chiesto se eravamo interessati a diventare BartsPartner. Nessuna commissione, nessun avvertimento, nessuna discrepanza. L’unica cosa che ci è stata chiesta è stata quella di stilare un elenco dei nostri pezzi di ricambio. E così abbiamo stilato un elenco di tutte le parti rimaste ferme negli ultimi cinque anni. Questo è tutto quello che dovevamo fare: BartsParts si è occupata dei dettagli, ha caricato le nostre parti sul sito web e ha gestito il processo di vendita. E nel frattempo abbiamo potuto continuare con la nostra routine lavorativa quotidiana.’

Crescita aziendale

‘Il motivo principale per cui siamo diventati BartsPartner è semplicemente quello di sbarazzarci delle nostre ricambi morte, in modo corretto e onesto che non richieda troppo tempo. Ma presto abbiamo scoperto che BartsParts offre altri vantaggi. Vendiamo tramite BartsParts da poco più di due anni e da allora la nostra azienda è cresciuta notevolmente. Non abbiamo più ricambi esaurite che occupano spazio prezioso nel magazzino, possiamo soddisfare le esigenze dei nostri clienti in modo più specifico e guadagniamo persino denaro dalle nostre ricambi esaurite!’ 

Categorie
Uncategorized

Clicca, incarta, vendi: guadagna facilmente con BartsParts

Sii realista. Quanto del tuo spazio prezioso è occupato da pezzi di ricambio che probabilmente non utilizzerai o venderai nel prossimo futuro? Se sei un rivenditore di attrezzature agricole, per la cura del verde e del prato o di attrezzature per la movimentazione dei materiali, è probabile che disponi di un ampio stock di pezzi di ricambio. Sebbene una buona parte di questi venga utilizzata per riparazioni e venduta spesso, una grossa fetta di questo stock (circa il 30%) si muove lentamente ed è obsoleta.

Spazio prezioso in magazzino

Queste sono le parti che sono diventate meno comuni e non sono più utili per te o i tuoi clienti. Tuttavia, sono ancora nuovi e inutilizzati. Forse hai in stock alcuni pezzi per un numero relativamente piccolo di clienti con una macchina specifica, o pezzi che sono diventati obsoleti a causa di innovazioni tecniche o del cambio di marca principale presso il tuo concessionario. Cosa fare con questo capitale morto che occupa il tuo prezioso spazio di magazzino? È qui che entra in gioco BartsParts.

Problema comune

Arno Verkleij, fondatore di BartsParts: ‘Abbiamo notato che questo è un problema comune a tutti i rivenditori di pezzi di ricambio in diversi paesi: enormi ricambi di pezzi di ricambio a rotazione lenta che prendono polvere sugli scaffali dei rivenditori, con scarse possibilità di vendita tra i rispettivi clienti. Dopo dieci anni questi pezzi di ricambio vengono solitamente rottamati. Ciò non solo è dannoso per l’ambiente su più livelli, ma è anche inutile, poiché c’è sempre qualcuno che potrebbe utilizzare i pezzi di ricambio. La chiave è iniziare a offrire i componenti a rotazione lenta a un mercato più ampio, al di fuori della regione del proprio rivenditore, prima che diventino davvero obsoleti!”

Sfida

Il problema principale è che vendere pezzi di ricambio al di fuori dell’area di lavoro del concessionario può rappresentare una sfida. Arno: ‘Molti venditori non sanno da dove, quando e come iniziare. Inoltre, può richiedere molto tempo prezioso. Noi di BartsParts ci teniamo a connettere venditori e acquirenti nel modo più conveniente possibile. Serviamo come anello mancante tra coloro che vogliono liberarsi delle parti e coloro che ne hanno bisogno. Offriamo un servizio unico.’

Cinque passi

BartsParts fa il massimo sforzo per ridurre al minimo i tuoi. Il processo di vendita può essere suddiviso in cinque passaggi molto semplici e intuitivi, la maggior parte dei quali vengono eseguiti da BartsParts e richiedono pochissimo sforzo da parte del venditore. Questo si vede già al primo passo. ‘La prima cosa che ti chiediamo di fare è compilare un elenco Excel dei pezzi di ricambio che desideri vendere. Ma possiamo anche collegarci direttamente al vostro software ERP.’

Portata mondiale

‘Accettiamo qualsiasi marca rilevante, tutti i prodotti/tipi, tutte le età e tutte le località’, continua Arno. ‘I tuoi pezzi vengono caricati nel nostro magazzino virtuale online, dopodiché gestiamo l’intero processo di vendita. Il nostro negozio online raggiunge migliaia di clienti in tutto il mondo ogni giorno, il che aumenta le possibilità di vendita del tuo stock obsoleto. Quando i tuoi pezzi di ricambio vengono venduti, devi solo prendere e imballare gli articoli. Noi ci occuperemo del resto e ci assicureremo che i tuoi pezzi vengano ritirati e consegnati all’acquirente. Potrai quindi fatturare e ricevere immediatamente il tuo denaro. Generiamo già vendite per più di 1.000 punti vendita in tutta Europa.

Diventa un venditore ora

Semplice, diretto e fluido: vendere pezzi di ricambio non è mai stato così facile. Puoi offrire qualsiasi marca. Infatti, maggiore è la selezione, più forti saranno le tue vendite! Inoltre, puoi decidere tu il prezzo e non costa assolutamente nulla. Puoi diventare un venditore compilando il modulo di registrazione del rivenditore sul sito web, or contatto a professionale per maggiori informazioni. In questo modo entrerai a far parte di un gruppo di oltre 1.000 BartsPartner che attualmente vendono con successo i loro pezzi di ricambio. Le recensioni dei rivenditori non mentono: BartsParts è un ottimo modo per sbarazzarsi dei pezzi di ricambio, creare spazio e raggiungere un gruppo internazionale di acquirenti.

 

Categorie
Uncategorized

Rivenditore dell’anno 2020

Che anno è stato il 2020, uno degli anni più unici e stimolanti che abbiamo mai vissuto. Guardando indietro, stiamo assistendo a 12 mesi di turbolenza, combinati con un aumento travolgente degli ordini e la sfida di tenere il passo. Iniziamo il 2021 con anticipazione e aspettativa di continuare a crescere ed espandere il nostro portafoglio di preziosi partner. Vogliamo condividere con voi alcune delle cose belle accadute nell’ultimo anno.

BartsParts ha dato il benvenuto ai primi rivenditori spagnoli e danesi e abbiamo fatto un grande passo avanti nell’aumentare il numero di partner nei Paesi Bassi, Austria, Belgio, Francia e Germania. L’abbiamo finitoJahr mit 650 rivenditori, che si sono iscritti come partner e ci permettono di servire i nostri clienti in tutto il mondo 100 Mio. Inventario in euro da offrire. Il numero di visitatori e clienti nei nostri negozi è raddoppiato, cosa che molti di voi avranno notato nell’aumento delle vendite.

Voi, i nostri partner, siete coloro che hanno reso possibile questo successo per voi e per noi. Abbiamo faticato e talvolta non siamo stati in grado di tenere il passo con la crescita dell’inventario e di connetterti tempestivamente alla nostra piattaforma. Durante la migrazione alla nostra nuova piattaforma di e-commerce abbiamo anche avuto momenti in cui abbiamo riscontrato un aumento dei problemi con gli ordini. Non potremmo essere più grati per la collaborazione, la flessibilità e l’impegno che ci avete dimostrato.

Questo è il motivo per cui ogni anno organizziamo i nostri premi“Commerciante dell’anno”. Un ringraziamento ai nostri partner, il cuore della nostra attività, e forse un piccolo incoraggiamento a continuare a lavorare duro come state facendo in questo momento. Il premio viene assegnato al rivenditore con il punteggio più alto dell’anno, in base alle vendite generate e al servizio clienti.

Dato che molti di voi hanno fatto del loro meglio, non è stata una decisione facile. Ma alla fine si sono distinti due dealer. I vincitori del premio Dealer of the Year 2020 sono…

  • Kraakman-Staadegaard Lieshout, dai Paesi Bassi
  • Zörb – Landtechnik e.K., dalla Germania

Entrambi i partner ci hanno supportato moltissimo con il loro inventario, precisione e velocità nell’elaborazione di tutte le nostre richieste. Insieme hanno generato quasi 700 ordini da BartsParts, rappresentando un aumento significativo delle vendite rispetto all’anno precedente.

I rivenditori dell’anno ne ricevono uno abbondante ciascuno”BartsBasket”, così possono festeggiare con le loro squadre.

Congratulazioni ai vincitori e grazie a tutti coloro che supportano BartsParts ogni giorno!

Uno sguardo al 2021

Con gli obiettivi raggiunti nel 2020, abbiamo obiettivi ancora più ambiziosi per il 2021. Per il 2021 registreremo altri 500 concessionari in tutta Europa, alcuni dei quali aspettano dallo scorso anno. Ciò aumenterà il valore complessivo del nostro inventario fino a oltre 170 milioni di euro, amplierà la nostra offerta e genererà più vendite per tutti voi.

Amiamo essere tuoi clienti

Categorie
interviews-it Uncategorized

“Avevamo in magazzino pezzi di ricambio per un valore di sette milioni di euro”

Meccanizzazione su misura, è il motto di Abemec. Questa azienda di meccanizzazione agricola con 23 filiali in tutti i Paesi Bassi offre agli allevatori, ai seminativi, agli orticoltori, ai frutticoltori e ai contoterzisti un’ampia gamma di marchi di punta. Per garantire il miglior servizio l’azienda dispone di un enorme magazzino di ricambi, parte dei quali obsoleti. Per eliminare queste parti, hanno stretto una partnership con BartsParts. Con grande successo!

A proposito di Abemec

Hans Quint è direttore generale di Abemec. Dal suo ufficio ci offre uno sguardo sul mondo della meccanizzazione agricola. ‘Siamo situati principalmente nel centro e nel sud dei Paesi Bassi, ma abbiamo filiali anche nel nord. Ci concentriamo sulla riparazione e manutenzione di macchine agricole. Inoltre, il servizio e il supporto ai nostri clienti sono molto importanti per noi. Insieme al cliente cerchiamo la soluzione migliore e più efficiente per l’acquisto, la manutenzione e la riparazione delle macchine. Inoltre, personalizziamo le macchine secondo i desideri del cliente. Lo facciamo con un totale di 330 dipendenti, che cercano di alleggerire il più possibile gli imprenditori.’

Meccanizzazione personalizzata

«Ogni imprenditore ha una strategia diversa e desideri diversi. Ecco perché riteniamo così importante la meccanizzazione personalizzata. Entriamo in discussioni con il cliente e, ad esempio, guardiamo al lungo termine. Questa riparazione o acquisto è quella giusta per i prossimi anni? Siamo uno sparring partner e un partner di discussione. Tutto per migliorare l’uso delle macchine.’

Pezzi di ricambio

‘Per garantire il miglior servizio possibile, disponiamo di un enorme inventario di pezzi di ricambio. Qui abbiamo ricambi per un valore di oltre sette milioni di euro, di cui almeno il 10-15% viene venduto a malapena. Cerchiamo di risolvere questo problema il più possibile internamente nelle nostre 23 sedi. In alcuni casi, ad esempio, possiamo esaurire le rispettive ricambi. Ma notiamo che questo non sempre funziona bene.’

BartsParts

‘È un peccato; così qualche anno fa abbiamo iniziato a cercare un modo per sbarazzarci delle nostre parti obsolete. È così che abbiamo conosciuto BartsParts. Conoscevo già Arno dall’associazione di categoria delle macchine agricole. Fin dal primo contatto la collaborazione con BartsParts è stata molto piacevole. Io e Arno abbiamo avuto un contatto individuale e lui è venuto personalmente sul posto per valutare i nostri pezzi di ricambio. Ha scattato foto e raccolto i dati necessari, ed è così che la palla ha iniziato a rotolare. Oggi, il processè completamente automatizzato, dal momento della vendita fino al pagamento. Il nostro sistema IT trasmette le parti disponibili a BartsParts. Non appena vendono un articolo, lo ordinano da noi e noi lo prepariamo per il ritiro da parte del corriere BartsParts. Zero fatica per noi!’

Il futuro

“La forza di BartsParts risiede nel fatto che la piattaforma mette in contatto rivenditori e acquirenti al di fuori della regione del rivenditore. BartsParts colma il divario tra i concessionari che hanno acquistato un inventario non più necessario per i propri clienti e gli acquirenti che sono alla ricerca di determinati ricambi che per loro sono difficili da ottenere. Questa connessione, unita allo sforzo pari a zero, è ciò che ci piace davvero di BartsParts. In futuro, siamo fiduciosi di espandere ulteriormente la nostra cooperazione con loro”.