Your benefits »
Maximum Profit
Customer Service
Customers All Over The World
Strong Privacy

Announcement text here

‘Clicca, incarta, vendi: guadagna facilmente con BartsParts’

Sii realista. Quanto del tuo spazio prezioso è occupato da pezzi di ricambio che probabilmente non utilizzerai o venderai nel prossimo futuro? Se sei un rivenditore di attrezzature agricole, per la cura del verde e del prato o di attrezzature per la movimentazione dei materiali, è probabile che disponi di un ampio stock di pezzi di ricambio. Sebbene una buona parte di questi venga utilizzata per riparazioni e venduta spesso, una grossa fetta di questo stock (circa il 30%) si muove lentamente ed è obsoleta.

Spazio prezioso in magazzino

Queste sono le parti che sono diventate meno comuni e non sono più utili per te o i tuoi clienti. Tuttavia, sono ancora nuovi e inutilizzati. Forse hai in stock alcuni pezzi per un numero relativamente piccolo di clienti con una macchina specifica, o pezzi che sono diventati obsoleti a causa di innovazioni tecniche o del cambio di marca principale presso il tuo concessionario. Cosa fare con questo capitale morto che occupa il tuo prezioso spazio di magazzino? È qui che entra in gioco BartsParts.

Problema comune

Arno Verkleij, fondatore di BartsParts: ‘Abbiamo notato che questo è un problema comune a tutti i rivenditori di pezzi di ricambio in diversi paesi: enormi ricambi di pezzi di ricambio a rotazione lenta che prendono polvere sugli scaffali dei rivenditori, con scarse possibilità di vendita tra i rispettivi clienti. Dopo dieci anni questi pezzi di ricambio vengono solitamente rottamati. Ciò non solo è dannoso per l’ambiente su più livelli, ma è anche inutile, poiché c’è sempre qualcuno che potrebbe utilizzare i pezzi di ricambio. La chiave è iniziare a offrire i componenti a rotazione lenta a un mercato più ampio, al di fuori della regione del proprio rivenditore, prima che diventino davvero obsoleti!”

Sfida

Il problema principale è che vendere pezzi di ricambio al di fuori dell’area di lavoro del concessionario può rappresentare una sfida. Arno: ‘Molti venditori non sanno da dove, quando e come iniziare. Inoltre, può richiedere molto tempo prezioso. Noi di BartsParts ci teniamo a connettere venditori e acquirenti nel modo più conveniente possibile. Serviamo come anello mancante tra coloro che vogliono liberarsi delle parti e coloro che ne hanno bisogno. Offriamo un servizio unico.’

Cinque passi

BartsParts fa il massimo sforzo per ridurre al minimo i tuoi. Il processo di vendita può essere suddiviso in cinque passaggi molto semplici e intuitivi, la maggior parte dei quali vengono eseguiti da BartsParts e richiedono pochissimo sforzo da parte del venditore. Questo si vede già al primo passo. ‘La prima cosa che ti chiediamo di fare è compilare un elenco Excel dei pezzi di ricambio che desideri vendere. Ma possiamo anche collegarci direttamente al vostro software ERP.’

Portata mondiale

‘Accettiamo qualsiasi marca rilevante, tutti i prodotti/tipi, tutte le età e tutte le località’, continua Arno. ‘I tuoi pezzi vengono caricati nel nostro magazzino virtuale online, dopodiché gestiamo l’intero processo di vendita. Il nostro negozio online raggiunge migliaia di clienti in tutto il mondo ogni giorno, il che aumenta le possibilità di vendita del tuo stock obsoleto. Quando i tuoi pezzi di ricambio vengono venduti, devi solo prendere e imballare gli articoli. Noi ci occuperemo del resto e ci assicureremo che i tuoi pezzi vengano ritirati e consegnati all’acquirente. Potrai quindi fatturare e ricevere immediatamente il tuo denaro. Generiamo già vendite per più di 1.000 punti vendita in tutta Europa.

Diventa un venditore ora

Semplice, diretto e fluido: vendere pezzi di ricambio non è mai stato così facile. Puoi offrire qualsiasi marca. Infatti, maggiore è la selezione, più forti saranno le tue vendite! Inoltre, puoi decidere tu il prezzo e non costa assolutamente nulla. Puoi diventare un venditore compilando il modulo di registrazione del rivenditore sul sito web, or contatto a professionale per maggiori informazioni. In questo modo entrerai a far parte di un gruppo di oltre 1.000 BartsPartner che attualmente vendono con successo i loro pezzi di ricambio. Le recensioni dei rivenditori non mentono: BartsParts è un ottimo modo per sbarazzarsi dei pezzi di ricambio, creare spazio e raggiungere un gruppo internazionale di acquirenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email