Hai qualche dubbio se vendere i tuoi pezzi di ricambio obsoleti? Forse non hai il tempo di elencare il tuo inventario, non sei sicuro che verrà effettivamente venduto o non pensi che ne valga la pena? Non dubitare più!
Carenza
Molte persone nel settore agricolo si confrontano con la carenza di pezzi di ricambio. Ciò è causato da una serie di fattori, come la chiusura temporanea delle fabbriche dovuta al Covid-19, le interruzioni del flusso logistico e la carenza generale di manodopera. Michiel Nijhuis, CEO di BartsParts, vede l’impatto. ‘Ultimamente, il volume degli ordini presso BartsParts è aumentato notevolmente. Vediamo sempre più rivenditori acquistare tramite BartsParts, spinti dal fatto che non riescono a trovare i ricambi attraverso i canali di fornitura comuni o i classici negozi online. Vediamo anche i nostri concessionari collegati espandere l’inventario che offrono sulla nostra piattaforma, il che ovviamente aumenta le loro vendite, soprattutto ora che così tante persone stanno cercando di mettere le mani sui ricambi di cui hanno un disperato bisogno.’
Tutto ciò di cui hai bisogno da più di 1.000 magazzini
BartsParts è tutto fuorché un rivenditore locale o un normale negozio online. BartsParts consente l’accesso a più di 1.000 magazzini sparsi in tutta Europa, riuniti in un unico luogo: online, dove acquirenti e venditori si uniscono. Immagina di aver bisogno di un pezzo di ricambio molto specifico per il tuo trattore, ma di essere uno dei pochi utenti di quel marchio nella tua regione. È improbabile che troverai il pezzo di ricambio presso il tuo rivenditore locale a causa della carenza di pezzi di ricambio. Ma prova BartsParts e fai acquisti presso più di 1.000 rivenditori che attualmente vendono oltre 1.000.000 di parti uniche; puoi trovare praticamente tutto ciò di cui hai bisogno di uno qualsiasi dei 1.600 marchi offerti!
Aiuta altri commercianti e agricoltori
Per farla breve: se hai bisogno di pezzi di ricambio, BartsParts è la soluzione ideale. Ma BartsParts non potrebbe esistere senza venditori. Michiel:‘Pubblicando le tue ricambi (in eccesso) su BartsParts, puoi aiutare altri rivenditori e agricoltori che non riescono a trovare i loro pezzi altrove. È un vantaggio per tutti: non solo aiuti i tuoi colleghi, ma allo stesso tempo puoi liberarti dei pezzi di ricambio, creare prezioso spazio di magazzino e guadagnare denaro. E infine, puoi trovare tu stesso i pezzi di ricambio di cui hai bisogno. Abbiamo visto il nostro inventario crescere del 50% solo negli ultimi mesi. Siamo tutti coinvolti in questa situazione e tutti possiamo trarne beneficio!’
Hai ancora dubbi su come funziona il processo? Basta fare clic Qui per un breve video.
Utilizzi il software Bever? Diventa un venditore
Non sai come caricare le ricambi in eccesso? Bever PowerAll/Partslocator può aiutarti a caricare automaticamente le tue ricambi nel tuo magazzino virtuale. E se hai almeno 7.500 codici in stock e desideri offrire tutti gli articoli più vecchi di 5 anni tramite BartsParts, BartsParts riscuoterà la tariffa. Vuoi maggiori informazioni su come diventare venditore? Non esitate a farlo contatto us!