Massimo
Profitto
Cliente
Servizio
Clienti Tutti
Nel mondo
Forte
Privacy

Announcement text here

La nostra storia

Come abbiamo iniziato

Rivenditori, importatori e produttori si trovano ad affrontare lo stesso problema: un’enorme scorta di pezzi di ricambio sugli scaffali, molti dei quali erano obsoleti o non commerciabili tra i loro clienti.

Anche nella ricerca dei pezzi di ricambio i proprietari delle macchine si trovano ad affrontare problemi, soprattutto con i pezzi di apparecchiature più vecchie; sono difficili da trovare sul mercato o molto costosi.

BartsParts

è stata fondata nel 2017 da Arno Verkleij come un “magazzino virtuale” dove i rivenditori possono vendere i propri stock e i clienti in tutto il mondo danno l’opportunità di procurarsi pezzi difficili da trovare a prezzi ragionevoli. Rendere la vita più facile sia ai rivenditori che ai proprietari di apparecchiature.

Perché il nome "BartsParts"?

A BartsParts non troverai né “Bart”, né “Parti”. Perché allora il nome?

Il nome ‘BartsParts’ è stato scelto per via di un impiegato del magazzino, di nome Bart, che era un collega del fondatore di BartsParts, Arno Verkleij. Insieme ad Arno si chiedevano se non esistesse una soluzione migliore per le parti obsolete piuttosto che smaltirle o raschiarle. Questo pensiero è stato l’inizio dell’idea: creare una piattaforma con al centro le parti obsolete. In omaggio a Bart, l’azienda è nata come BartsParts.

BartsParts nell'Agro Innovation Lab

Nell’autunno del 2017, BartsParts è stata eletta tra le startup ad aderire al programma di accelerazione di Agro Innovation Lab, su 265 iscritti da tutto il mondo!

Durante il programma siamo stati supportati dall’esperienza dei nostri mentori e da molti altri esperti in diverse professioni. Questo ci ha davvero aiutato ad arrivare al punto in cui siamo ora: un’azienda altamente devota e professionale, che vende pezzi di ricambio in tutto il mondo!.

La crescita

Il 2017 è stato l’inizio della piattaforma. BartsParts è stato allestito con una prima versione inglese del negozio e dialogando con i primi rivenditori olandesi.

È stato nel corso del 2018 che abbiamo aperto i negozi tedeschi e olandesi e il numero di rivenditori è aumentato fino a quasi 100 partner principalmente nei Paesi Bassi, in Germania e in Austria.

Il 2019 è stato un anno di forte crescita, dove sono stati lanciati i negozi francesi, spagnoli e italiani. Hanno aderito centinaia di concessionari BartsParts da diversi paesi europei, portando il valore di inventario alla fine dell’anno a 74 milioni di euro e un catalogo di oltre 500.000 SKU unici.

Dal 2020 BartsParts iè focalizzato sulla crescita mondiale.

Come facciamo la differenza

Una delle idee dietro BartsParts è ridurre lo spreco di pezzi di ricambio.

Sapevi che i pezzi che restano a magazzino per più di 10 anni vengono solitamente rottamati? E queste potrebbero essere esattamente le parti che stai cercando e che non riesci a trovare da nessun’altra parte. Questo è ciò che abbiamo osservato in modo ricorrente: domanda e offerta di pezzi di ricambio non si incontrano, con il risultato che molte parti vengono smaltite e si producono molti rifiuti. Ciò ha un impatto anche sui livelli di consumo energetico necessari per produrre parti aggiuntive.

BartsParts cerca di fare la differenza collegando domanda e offerta di pezzi di ricambio in tutto il mondo e, quindi, riducendo gli sprechi e il consumo di energia.

BartsParti nei media

Dall’inizio della piattaforma BartsParts ha guadagnato una certa attenzione da parte dei media.Leggi qui tutto ciò che è stato detto di noi nei diversi media.